DRYING LOTION - MARIO BADESCU

DRYING LOTION - MARIO BADESCU 


La drying lotion è uno di quei prodotti che a me sembra siano stati fatti da delle fatine in un bosco incantato, un luogo magico, a metà tra La storia infinita e Il signore degli anelli. La vedevo sempre su Pinterest, insieme ad altri prodotti di Mario Badescu, e non avevo la più pallida idea di cosa fosse! Se non che un giorno, ero in giro da Sephora, e vedo che hanno un cofanetto di Mario Badesco, tra cui la drying lotion, appunto, e la Rose water. Al che mi sono fatta due ricerche sulla rete, per capire cosa fossero sti prodottini belli belli, e ho scoperto effettivamente che erano delle cosine che potevano interessarmi (ma guada un po’ 😲). In più senza saperlo avevo anche uno sconto sulla carta Sephora😁😁

Così sono qua a scrivere  di questa lotion, che si presenta con un INCI dal mix chimico/alchemico da brivido!! Canfora, alcool, zinco, calamine, sulfur, acido salicilico.....un sacco di cose che non metterei mai sulla pelle....e invece...l’effetto è quello di una pozione magica!! Si presenta con una parte liquida trasparente, e una parte più spessa, rosa, (qui entrano in gioco le fatine 🧚🏻‍♀️!) che sta sul fondo. Serve per il trattamento delle eruzioni cutanee. Di solito io uso lo Skinoren, che è una crema che compro in farmacia, a ha un 20% di acido azelaico, un attivo che combatte i batteri P dell'acne. Mi sono sempre trovata bene, ma voelvo provare qualcosa di più forte che contenesse l'acido salicilico, perchè i brufoletti che mi vengono rimangono spesso sotto pelle, e l'acido salicilico, essendo un bha, e quindi oleosolubile, riesce a penetrare più a fondo nella pelle. 
 Le istruzioni dicono di non agitarla e mischiare le due parti. Quindi va lasciata così, separata. Bisogna mettere un cottonfioc, facendo attenzione di immergerlo fino in fondo, nella parte rosa per intenderci. Dopodiché si va ad applicare sui brufoletti, e si lascia agire tutta la notte. Bisogna avere cura di applicarla la sera, prima di andare a dormire, senza trascinare il prodotto, ma picchiettandolo sulle eruzioni cutanee. 


I risultati 
Sono eccezionali. È una pozione magica. Stellar! I brufoli quelli più grandi e sotto pelle, vengono rimossi in due, massimo tre applicazioni. Sugli altri più piccoli, ne basta una sola. Riduce subito gonfiore e arrossamento. L’odore sa di canfora, ed è molto forte. Io lo metto anche sulle macchie post eruzione, e devo dire che funziona molto bene. 
Bravo Mario, e grazie alle fatine 🧚🏻‍♀️ 🧚🏼‍♂️🧝🏻‍♀️

🤩





Commenti

Post popolari in questo blog

THE FACE SHOP - RICE WATER BRIGHT LIGHT CLEANSING OIL

BALEA OLIO STRUCCANTE ARGAN