THE FACE SHOP - RICE WATER BRIGHT LIGHT CLEANSING OIL

THE FACE SHOP - RICE WATER BRIGHT LIGHT CLEANSING OIL

Ho acquistato questo olio per la mia routine coreana, che prevede come step iniziale per la pulizia del viso mattino e sera, l'utilizzo di un olio detergente per rimuovere trucco e tutte le particelle e le sostanze a base oleosa, che si sono depositate sul viso durante il giorno o la notte. 

Il formato è da 150ml, ha un pao di 12 mesi ed è indicato per la pelle mista grassa. Il marchio ha diversi prodotti per la pulizia viso, tra cui un altro olio di pulizia più ricco per pelli normali, un balsamo struccante e un detergente.  Il prezzo varia dai 10 ai 15 euro, ma in offerta si trova anche a meno. Si può acquistare su YesStyle , dove l'ho preso io, ma anche su Amazon

Ho optato per questo olio perchè temevo che un altro olio risultasse troppo grasso per la  mia pelle, e perchè ero molto scettica riguardo alla doppia pulizia. Lavorando nel settore mi era capitato in passato di provare altri prodotti in base oleosa per rimuovere il make up e non mi ero trovata bene.

I principi attivi di questo prodotto sono l'olio di riso, l'olio di jojoba, un estratto del riso e un'estratto della foglia di saponaria. La cosa che mi ha attirata a prendere questo olio è stato proprio il mix di questi ingredienti. La saponaria è un pianta che ha potere saponifico, l'olio di jojoba rivitalizza, rigenera e idrata la pelle e regola la produzione di sebo, mentre l'olio di riso ricco di vitamina E ha proprietà schiarenti, congestionanti e antietà. 

Come si usa? Si prelevano due pump di prodotto e si applica sul viso asciutto. Dopo un massaggio delicato con movimenti circolari, si sciacquano le mani e si emulsiona l'olio con una piccola quantità di acqua, sempre massaggiando il viso con movimenti delicati. Infine si risciacqua il viso o si rimuove il tutto con una spugnetta umida. 

ATTENZIONE: qualsiasi olio di pulizia va seguito da un detergente a base acqua!!! Questo perchè vanno rimossi i residui dell'olio e di altre particelle, che se non lavate andrebbero a chiudere i pori causando pustole, brufoli, punti neri ecc.

Come mi sono trovata? Ormai è un anno che c'è l'ho. Lo uso solo alla mattina, per la sera utilizzo il Solid Clenasing Oil della Erborian, lo tolgo con una spugnetta inumidita, e viene via subito senza lasciare la pelle unta, anzi rimane morbida e luminosa. Mi è piaciuto davvero tanto, ho provato ad utilizzarlo inizialmente per togliere il make up e fa il suo lavoro, è molto delicato, non mi ha causato reazioni di nessun tipo. Per la mia pelle è troppo leggero, preferirei provare la versione ricca o il balsamo. La confezione è comodissima e il prodotto dura per tanto tempo. Unico svantaggio non va utilizzato sugli occhi perchè mi brucia e mi lascia una patina oleosa che mi appanna leggeremente la vista anche dopo che ho finto la pulizia. Ora non so il bruciore sia legato al mascare che sciogliendosi a contato con l'olio tende a entrare nell'occhio,o invece sia proprio l'olio.... 🤷‍♀️ Comunque lo consiglio soprattutto per chi ha pelle mista e grassa. Il rapporto qualità prezzo davvero ottimo!!

😊😊😊

Commenti

Post popolari in questo blog

BALEA OLIO STRUCCANTE ARGAN

DRYING LOTION - MARIO BADESCU