OLIO PURO ROSA MOSQUETA I PROVENZALI

OLIO PURO ROSA MOSQUETA - I PROVENZALI


Ciao, oggi parlo di un prodotto che mi ha sorpreso molto, e che ho preso per caso. Volevo un olio per il viso da mettere la sera prima di andare a dormire, perchè in questo autunno estivo 😅 ho la pelle che si sta seccando come non mai....di giorno magari c'è il sole e fa caldo... e la pelle si secca... poi arriva la sera... cala la notte e fa freddo e la pelle si secca... Quindi la crema che metto di solito, io uso il cetaphil, non basta, la pelle se le beve e in nel giro di un paio di ore ho la pelle visibilmente disidratata. Volevo acquistare l'olio della Pai quello rosso, alle rose, che sa di pomodoro. Ma per me è un po' troppo fuori budget. Quindi facendo un giretto al carrefour vicino a casa, mi sono imbattuta per caso in questo olietto, L'Olio Puro alla Rosa Mosqueta de I Provenzali. Lì per lì, ero tentatissima di prendere l'olio di argan. Premessa doverosa: in quella occasione al carrefour c'erano dei super sconti su un sacco di prodotti per la cura della pelle, infatti oltre all'olio, ho preso anche una bbcream e un altro olio di cui farò post più avanti.
L'olio l'ho pagato circa 10 euro scontato. Ho deciso di prendere questo perchè aveva un inci molto buono,e perchè ero attratta dal fatto che fosse alla rosa, un po' come il famoso e costoso Pai. Infatti è un periodo che sono molto interessata ai prodotti che contengo acqua di rosa, olio di rosa, insomma qualsiasi cosa che abbia a che fare con la rosa 😆. La verità è che sto usando un siero alla vitamina c, e volevo qualche cosa da mettere che potesse massimizzarne gli effetti. Perciò mi sono messa a fare un po' di studio su proprietà cosmetiche dei vari attivi, e sugli abbinamenti consigliati per la vit c.... e ho optato per qualcosa che avesse all'interno la vitamina E. Ora, questo olio ha un insieme vitaminco, tra cui vitamina A, C, ed E, uniti a acidi grassi e altri attivi che sono molto indicati per le pelli secche, con cicatrici e discromie.

Nota positiva è che è un prodotto biologico, non testato sugli animali, in perfetto stile I Provenzali. Non ha una serie di ingredienti che sono ritenuti altamente nocivi per la pelle, da bollino rosso del biodizionario per internderci. Tra l'altro mentre giravo per i reparti del carrefour, stordita e indecisa su cosa acquistare tra olio di rosa e olio di argan e un altro olio, ho cercato un po' di recensioni sul web, e la maggior parte delle opinioni erano positive. Tra le review ho notato una polemica sul fatto che non fosse  proprio un olio 'puro', come promesso sulla confezione. E questa mi è sembrata proprio una cosa stupida, perchè è ovvio che non è un olio essenziale di rosa, che non si potrebbe neanche mettere sul viso così ... gli oli essenziali non vanno mai messi sul viso così nudi e crudi...neanche il tea tree, per dire!!!!
Infatti, analizzando l'inci si trova al primo posto l'olio di rosa mosqueta al 99,7%, che è davvero molto alto!! seguito dalla vitamina E (tocoferolo), e altri due oli, l'olio di soia selvatica, e l'olio di semi di girasole, entrambi nella versione insaponificabile. Quindi un olio che sostanzialmente rimane secco, perchè se massaggiato non ha l'effetto del sapone, come altri oli, che leva tutto quello che si è messo prima, ma anzi può tranquillamente essere aggiunto in piccole dosi alla crema idratante abituale. Sempre per lo stesso motivo si può usare sulle punte dei capelli, soprattutto se sono secche. La concentrazione di attivi 'puri', è il caso di dirlo, è davvero molto alta.

Come sono i risutltati?
Secondo me gli effetti sulla pelle sono favolosi. L'ho metto la sera sopra a tutti i prodotti che ho applicato durante la skincare serale. Ne bastano davvero poche gocce, due o tre al massimo, e lo rullo con il roller di giada, per farlo assorbire, senza massaggiarlo troppo con le mani. Al mattino la pelle ringrazia, è luminosa, più compatta, le discromie sono attenuate. Io ho diverse cicatrici dovute all'acne e alla varicella, entrambe le ho avute da adulta, (ora ho 32 anni); sulle cicatrici più gravi non ha grandi effetti, ma su quelle meno marcate e profonde ho notato che vengono attenuate, come se fossero riempite. La grana della pelle viene affinata, e l'incarnato diventa più uniforme. Ho riscontrato un miglioramento globale delle condizioni della pelle. Ho preso l'abitudine di usarlo anche aggiunto alla crema idratante che metto al mattino, giusto una goccia. A volte la sera, dato che si può, lo metto anche sulle punte dei capelli. L'ho utilizzo tranquillamente anche sul contorno occhi. Io lo trovo favoloso, mi sembra uno di quei prodotti, insieme ad altri che sto utilizzando, che è stato fatto da delle fatine, in un laboratorio magico nel bosco... insomma sono incantata da questo prodotto, e non me lo sarei mai aspettato. In passato ho utilizzato il bio oil, sia per corpo che per il viso,  mi trovo bene ma è praticamente paraffina pura. Invece l'olio di rosa mosqueta è completamente naturale, con una efficacia altissima, che ho riscontrato sin dalle prime applicazioni. Ha un pao di 12 mesi, e il formato è di 30ml. Ne basta pochissimo, il prezzo è abbordabile. Un prodotto restitutivo, che io consiglierei a tutti, belli e brutti!!


😊

Commenti

Post popolari in questo blog

THE FACE SHOP - RICE WATER BRIGHT LIGHT CLEANSING OIL

BALEA OLIO STRUCCANTE ARGAN

DRYING LOTION - MARIO BADESCU