SHEET MASK GINSENG - THE FACE SHOP

SHEET MASK GINSENG - THE FACE SHOP 




Questa è una Sheet mask, o maschera in tessuto, che ho preso da Amazon. Il produttore è The Face Shop, lo stesso dell’olio detergente al riso, è un brand coreano. Ho trovato su Amazon, un pacco di 16 maschere in tessuto, ad un prezzo convenientissimo. C’è ne sono diversi di pacchi simili, ma io mi sono orientata sul brand che già conoscevo. La Sheet mask la faccio ogni 10/15 giorni. Faccio la mia pulizia serale, fino al tonico, e poi metto su la maschera in tessuto, che rullo con il jade roller. Trovo questo rituale molto rilassante, una coccola sensazionale! La lascio su una quindicina di minuti, e sto attenta che non secchi il tessuto, cosa che di solito non succede. Se il tessuto secca, c’è il rischio di disidratare la pelle. Il siero che rimane dentro la confezione lo estraggo spremendo la
busta 🔝, e lo metto in una piccola jart pulita. Lo utilizzo nei giorni successivi, oppure lo mixo ad un po’ di essence, e creo una delle mie sheet mask in compressa. Dopo che la tolgo, finisco la mia routine serale, con la crema e l’olio. 


La Sheet mask di questa settimana è stata questa al ginseng rosso. Viene descritta come una maschera dall’effetto rassodante (firming). Facendo un po’ di ricerche sulla rete, ho scoperto che il ginseng rosso L, è tipico della Corea, ed ha un sacco di proprietà per l’organismo. È una afrodisiaco, ed un tonico generale, che combatte la spossatezza. Tornando alla maschera, il contenuto è di 20 grammi, diciamo nè tanti, nè pochi. La cosa che a me piace di più è l’inci di queste maschere. Sono davvero ottimi, hanno diversi attivi, oltre a quello principale. 


Come mi sono trovata? 
Il siero è uguale a quello della foto. L’odore a me sa di ginseng, anche se non lo mai sentito, immagino tranquillamente che possa essere così!! La maschera in tessuto di per se, ha i buchi per gli occhi un po’ troppo vicini. Probabilmente è tarata sui tratti coreani!😂 L’effetto è rassodante, lo noto soprattutto sulle guance e sugli zigomi. Mi è piaciuta molto. Adesso non vedo l’ora di provare le altre 

😊😊

Commenti

Post popolari in questo blog

THE FACE SHOP - RICE WATER BRIGHT LIGHT CLEANSING OIL

BALEA OLIO STRUCCANTE ARGAN

DRYING LOTION - MARIO BADESCU